Francesco Cairoli

Francesco Cairoli, classe 1982, recentemente approdato nel club dei quarantenni che ancora non hanno capito cosa vogliono fare da grandi. Con un padre uomo di scienze e una madre artista, i quali condividono però l’amore per l’arte, è diventato un mix di entrambi i genitori: ingegnere aeronautico, istruttore di piloti di linea e fotografo amatoriale — ma con più passione e istinto che perizia e tecnica.

Durante i suoi primi viaggi, dal 2007, si appresta alla fotografia facendo foto a paesaggi. Negli ultimi due anni, nonostante la sua macchina fotografica sia ancora la stessa vecchia compagna di avventure, ha trovato nell’autoritratto, nella fotografia di dettagli e di vita quotidiana una forma di espressione molto potente, capace di dare una sana dipendenza emozionale.

Chi si è preso la briga di conoscere entrambe le sue forme di espressione fotografica ammette che i suoi paesaggi sono la sua maniera di vedere il mondo che lo circonda, mentre i dettagli e gli autoritratti sono il suo modo di spiegare il mondo dentro se stesso.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.