Elena Corradini nata nel luglio 1981 da un papà scultore e una mamma pittrice, è cresciuta in clima artistico ma semplice e montano. Ha conseguito il diploma di “Maturità d’Arte Applicata”, presso l’Istituto Statale d’Arte di Pozza di Fassa.e proseguito gli studi presso l’Accademia di Belle Arti “Cignaroli” di Verona in Decorazione”con 110/110 e lode.
Nel 2016 ha ottenuto la Certificazione professionale di Arteterapeuta tramite la scuola nazionale Artea.
Il suo percorso artistico è composto da tre elementi: la ricerca artistica, l’arteterapia, e l’insegnamento.
Ha esposto in diverse mostre collettive a Verona, in val di Fiemme e Fassa, Val d’Adige. Fondamentale l’esperienza giovanile con un collettivo di amici di cui ha coordinato l’attività.
Ha illustrato il libro di Poesie “Femmina Spiaggiata” di Francesca Croci, e il libro di racconti per bambini di Alberta Rossi: “La valle di Fassa tra Fantasia e Realtà”.
Ha realizzato quadri e opere murali su commissione per privati alberghi e negozi.
Prevalentemente lavora con ‘acrilico su tela, oppure utilizzando materiali soprattutto di recupero. Negli ultimi anni il suo lavoro si è focalizzato sul corpo femminile su temi connessi alla sua vita: il dolore, la ricerca di liberazione da questo, la connessione con la propria energia e quella dell’universo e la natura in cui vive. La sua arte si è sempre abbinata a un forte senso sociale: ha condotto laboratori e percorsi creativi per bambini e ragazzi, adulti e fasce di utenze particolari
Le sue opere sono messaggi dell’anima, raccontano mondi interiori ed emotivi a volte di forte impatto.
Esposizioni personali: biblioteca di Cavalese ( 2019)
2023 una importante personale al Centro d’Arte di Cavalese, seguita da esposizione a Nogaredo (Calendimaggio)
A causa delle difficoltà di salute il suo percorso artistico e lavorativo è momentaneamente fermo ma è certa che tornerà a creare di nuovo e condividere.