Elio Secondo

La ricerca di Elio Secondo (Faenza, 2000) indaga il manifestarsi dell’ignoto attraverso pratiche guidate dall’intuito. Ogni crepa nel tessuto della nostra storia individuale è un punto di partenza che le permette di esplorare la complessità dell’essere umano attraverso linguaggi visivi bidimensionali, dove colore e simbolo diventano guida alla lettura di mondi emotivi collettivi.
Fa esperienza della materia già nella prima adolescenza grazie al maestro Guido Mariani, successivamente lavorerà anni per l’artista Fiorenza Pancino. Uno dei campi più fertili su cui agisce l ’artista è l’illustrazione, premiata nel 2021 da BlaBlaAgency come illustratrice vincitrice del concorso per artisti e designer con il tema del Network.
Si occupa di make-up, lavorando su diversi set sia fotografici che cinematografici del territorio e di scenografia presso la compagnia Faentina Angelo Solaroli. Emerge con la sua prima mostra “Nimrod” nel 2018 presso l’Officina Matteucci di Faenza, collaborando con la compagnia teatrale MENOVENTI e il musicista Sun.Bernardo. Nel 2023 porta in mostra al DAS di Bologna un’opera scultorea nata e pensata durante la residenza presso Dolomiti Contemporanee.

Visualizzazione del risultato