Elisa Sellini

Mani sporche di colore sin dall’asilo, quando i pennarelli erano per lei il bene più prezioso che potesse avere.
A 7 anni diceva a tutti che da grande avrbbe voluto fare la fumettista.
Ha sempre disegnato perché la fa stare bene e le consente di esprimere pienamente se stessa, ma non ha avuto degli studi artistici nella sua prima carriera scolastica.
Nel 2018 la decisione: riprende il suo sogno di bambina e si iscrive ad un corso di grafica, diretto da un’ associazione artistica della sua città (Bari), che ha frequentato per due anni, realizzando prevalentemente ritratti e grafiche a matita.
Nel 2020, in piena pandemia, le è bastato guardare dei tutorial sull’acquerello per far sì che il mondo dei colori la richiamasse a sè, e grazie a questi piccoli studi e ricerche le si è palesato davanti, come una rivelazione, il meraviglioso mondo dell’Illustrazione.
Ad ottobre del 2020 si iscrive al triennio di Illustrazione della scuola Pencilart di Bari, dove approfondisce sia il disegno che le varie tecniche pittoriche, studia illustrazione editoriale e per l’infanzia, fantasy, infografica e scientifica, realizza storyboard e tavole per albi illustrati, partecipa a contest e concorsi interni ed esterni alla scuola.
Terminato il triennio da Pencilart ha iniziato ad interessarsi più seriamente al mondo del lavoro da illustratrice, partecipando a concorsi, risultando finalista dell’edizione 2023 di “Emoticon, illustra l’emozione”, partecipando alla mostra ‘Atlante dei desideri’ a Vicenza e Firenze e in seguito è finalista e selezionata alla mostra del concorso “Premio illustratori Tarantasio” dello stesso anno.
Fa parte del collettivo artistico di The Puglieser (che richiama il The New Yorker) realizzando due copertine, tra cui una del magazine pubblicato a Natale 2023 Christmas edition 1
Ha uno stile vario, associando le tecniche tradizionali, con tratti e chiaroscuro a matita ad uno stile digitale con colorazione più piatta e disegno più semplice.
Ha sempre associato il disegno ai suoi sentimenti; è il suo modo per esprimere se stessa, per ricordare, per raccontare qualcosa, sperimentando segni, colori e forme che danno vita a storie, emozioni e momenti che rimangono impressi sul foglio per sempre.

Visualizzazione del risultato