Home » Giordano Scialanga
Giordano Scialanga
Giordano Scialanga, da tutti chiamato Gano, è un giovane sceneggiatore e regista italiano, laureato in “”Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo”” presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, e in “”Film Arts”” presso la RUFA (Rome University of Fine Arts). Focalizzandosi principalmente sulla sceneggiatura e la regia, Giordano ha diretto due cortometraggi, “”DUZ”” (2022) e “”Choice Paradox”” (2023), attualmente in competizione in vari festival cinematografici internazionali.
Oltre alla regia e alla sceneggiatura, Giordano lavora spesso come montatore e grafico, dimostrando una versatilità che arricchisce ogni progetto a cui partecipa. Ha una forte passione per il disegno, radicata fin dall’infanzia, che lo porta a passare il suo tempo libero a creare illustrazioni e vignette, alimentando così il suo amore per l’animazione e il fumetto.
Particolarmente affascinato da tutto ciò che è comico, Giordano ha scritto una tesi di laurea magistrale sull’importanza delle sitcom, evidenziando il loro impatto culturale e la loro capacità di riflettere e influenzare la società. Muovendo i suoi primi passi nel mondo del cinema e dell’audiovisivo, Giordano Scialanga aspira a diventare una voce energica nel panorama creativo italiano.
Visualizzazione del risultato