Giulia Neri

Giulia Neri è un’illustratrice che vive in un piccolo paese in mezzo alle Dolomiti. Nata e cresciuta a Bologna dove ha prima frequentato l’Istituto Statale D’Arte e successivamente l’Accademia di Belle Arti ha poi conseguito la laurea in psicologia e frequentato un corso di specializzazione in psicoterapia cognitivo costruttivista.

Dopo diversi anni di lavoro in ambito clinico ha deciso di ritornare al disegno, facendo diventare l’illustrazione il suo unico lavoro. Ad oggi lavora per magazine nazionali e internazionali, per case editrici e festival di tutto il mondo.

Una raccolta di 20 illustrazioni è esposta in maniera permanente alla Galleria Farnesina all’interno del Ministero degli Esteri a Roma. Dal 2022 è fondatrice e organizzatrice di Ripido Festival e nel 2023, assieme al suo compagno Andrea Ucini, anche lui illustratore, ha aperto una galleria d’arte in Danimarca, in cui sono esposti permanente i lavori di entrambi.

Tra i clienti possiamo trovare :
TIME magazine, The Guardian, The Wall Street Journal, American Express, New Scientist, The Boston Globe, Barron’s Magazine, Nespresso, BBC Scienze Magazine, AIRC, Mondadori editore, Einaudi editore, Marsilio editore, Sonzogno editore, Los Angeles Time, Ediciclo editore, La Repubblica, Mind Magazine,Harper Collins e molti altri.

Visualizzazione del risultato