Mara Piras

Mara Piras nasce a Cagliari nel 1991.
Fin da piccola la sua passione è disegnare e colorare fogli su fogli, e il suo sogno da grande è quello di diventare artista, tanto che riceve già il supporto e i complimenti dalla famiglia e dalle maestre d’asilo che notano subito questo interesse ed entusiasmo, appoggiandola e facendole dedicare tempo ai suoi disegni.
Nel 1997 si trasferisce con la famiglia a Bergamo e, pur soffrendo inizialmente questo trasferimento, si inserisce bene nel nuovo ambiente mostrando anche qui la sua inclinazione per l’arte e infatti proprio in questa città intraprende
studi artistici con grande convinzione, diplomandosi al Liceo Artistico e
laureandosi nel 2014 all’Accademia di Belle Arti, luogo in cui inizia a entrare in contatto con
vari artisti e gallerie d’arte tra cui la Galleria Gaburro di Verona, con cui collabora dal 2012 per dipingere per Liu Bolin, un artista cinese di fama internazionale che si fa dipingere sul corpo per camuffarsi con l’ambiente retrostante. Pensate che soddisfazione passare da studiarlo sui libri a lavorare per e su di lui!
Nel 2015 ottiene il Master in Fashion Product Design a Milano e per un periodo lavora in quell’ambiente, ma pur piacendole capisce che non è la sua strada.
Nel frattempo emerge in modo prepotente la passione per i tatuaggi che da sempre l’affascina (avendo come esempio il padre tatuato) e decide di unirla a quella per l’arte, frequentando il corso nel 2017 e ottenendo l’attestato. Da quel momento intraprende quella strada lavorativa, che continua a portare avanti con grande passione, impegno e ambizione.
Nel 2020 si trasferisce a Verona continuando a tatuare in vari studi (sia come resident che come guest artist), e a dipingere. Non rinuncerebbe mai a queste passioni e lavora sodo per migliorarsi sempre più e raggiungere i suoi obiettivi. Un giorno riuscirà a fare una mostra Personale!