Home » MARIA FRANCESCA BASILE
MARIA FRANCESCA BASILE
Francesca è una quasi cinquantenne che si sente ancora giovane nonostante i capelli bianchi, le prime rughe e i primi acciacchi. E’ innamorata di una cosa in particolare della sua vita, sua figlia Camilla alla quale dedica tempo e attenzioni, grazie a lei ha scoperto negli anni la voglia di cucinare e di fare torte e sperimentare sempre nuove ricette e nuove decorazioni. Dal primo compleanno di Camilla, Francesca ha sempre pensato e ideato delle torte che potessero soddisfare la parte visiva, ma non solo anche donare attimi di piacere per le papille gustative.
Francesca lavora per un ente pubblico e in parallelo svolge la sua attività di psicologa e psicoterapeuta. Ama il suo lavoro e sapere di potere aiutare le persone a vedere nuovi orizzonti, aprire nuove porte, attraversare boschi inesplorati la rende felice.
Ha scelto di donare la sua professionalità anche per aiutare alcune realtà del posto in cui vive svolgendo volontariato.
Una passione è sempre stato il mare, questo l’ha spinta ad imparare a nuotare e poi imparare ad insegnare agli altri, diventando istruttrice di nuoto pinnato.
Nella sua vita ha imparato ad adattarsi e a creare, sviluppare relazioni positive e profonde. E’ nata e vissuta fino ai 19 anni in un piccolo paesino della provincia di Taranto per poi trasferirsi a Roma per studiare all’università. Gli anni passati a Roma hanno lasciato un ricordo meraviglioso, lo studio gli amici la città resteranno il ricordo indelebile per la costruzione dell’identità di Francesca. Nel 2000 si è sposata e trasferita in provincia di Modena, a Vignola la città delle ciliegie, lì ha dovuto ricominciare a creare relazioni, a creare il suo percorso lavorativo… e dopo 20 anni pensa di essere molto bene integrata all’interno della città in cui vive.
La ricetta che ha deciso di inoltrare è stata creata per la partecipazione ad un concorso locale “Gara delle Torte alla ciliegia di Vignola” organizzato dalla Proloco.
Visualizzazione del risultato