Marisa Lobosco

L’autrice Lobosco Marisa , nata a Milano il 07/ 11/1977 e residente ad Altamura ( Ba) dall’85, diplomata al liceo classico nel 1996 e laureata in lingue le letterature straniere nel Marzo 2002 , quadriennalista di lingua e letteratura inglese e triennalista di lingua e letteratura tedesca, ha inizialmente lavorato nel settore logistica come corrispondente per Inghilterra , Cina e nell’import- export.
Dal 2008 ha insegnato presso scuole superiori statali in provincia di Bergamo e Brescia, nonché provincia di Roma. A Milano e a Barletta in scuole cattoliche paritarie, rispettivamente istituto comprensivo paritario a Milano e istituto superiore paritario a Barletta . Vincitrice del concorso a cattedra del 2016, diviene docente in ruolo di lingua e letteratura inglese all’Istituto Tecnico Nervi Galilei , superando brillantemente l’anno di prova nell’a.s 2018/2019. Dall’a.s. successivo insegna presso il Liceo scientifico statale Federico II di Svevia di Altamura.
Nella sua formazione l’arte, la lettura , la letteratura, il teatro e il cinema sono stati sempre presenti. L’autrice ha scritto la tesi in storia del teatro e dello spettacolo per indirizzo socio-culturale su “ Le spy stories di Alfred Hitchcock. La passione per la scrittura è assai precoce , poichè ha iniziato a scrivere poesie sin dall’età di 13 anni, ma solo molti anni dopo inizia a pensare di pubblicarle. La poesia “ Il sogno” viene pubblicato sul giornale “ Il Lucano “ nella sezione dedicata alle poesie sul numero bimestrale Novembre – Dicembre 2023, che consta di 4 pagine per il 20esimo anniversario del giornale e la poesia “ Giorno della Memoria “ sul giornale “ Buonasera Taranto “ il 27 01 2024 per la sezione Poesia del Giorno, presente anche sulla pagina Facebook Controverso Nel frattempo , nel 2023 un suo racconto “ La ragazza alla finestra” viene pubblicato in una raccolta di racconti dal titolo “ Scrittori italiani – libro viola “ per la Ivvi Editore.