Paula Rosell

Il mio nome è Paula Rosell, e sono una fotografa artistica.  Al momento, sto collaborando a progetti legati a gallerie d’arte e artisti indipendenti, offrendo consulenza come direttrice creativa e fotografa per le loro aspirazioni professionali, aiutandoli ad approfondire nella proiezione che desiderano ottenere. Inoltre, parallelamente al mio lavoro quotidiano come fotografa professionista per progetti personali, sto sviluppando in modo costante un progetto artistico fotografico chiamato “AMOR E SAPIENZA” sulla città di Roma.

Nel settembre 2022, ho tenuto la mia prima mostra personale presso il IE Creativity Center, nel loro spazio situato nella Casa de la Moneda a Segovia, in cui sono state esposte una selezione di 52 fotografie scattate durante dieci anni di viaggi intermittenti a Roma. “La fotografia di Paula è di una di favolosa destrezza focale, atmosferica fino all’estasi, di consistenza quasi scultorea, intima e allo stesso tempo collettiva, sempre più concentrata sull’esperienza (e sulla nostra esperienza) che sulla descrizione di ciò che contempliamo”, afferma Juan Carlos Redondo, direttore dell’IE Creativity Center a Segovia, sottolineando che le fotografie lì esposte “fanno respirare allo spettatore il dolce caos della città, ci offrono silenzio, conforto e sussurri, e ci consentono di abitare l’essenza umana in molte delle sue forme tangibili”.

Un altro momento in cui è stato possibile ammirare le mie opere è stato nella mostra collettiva “Perspectivas e Identidades” tenuta presso Galería Nueva nel mese di ottobre 2022, il cui obiettivo era quello di rivendicare una maggiore presenza negli spazi culturali dell’arte queer e delle opere realizzate da donne, combattendo così contro la violenza simbolica derivante dal fatto di “non apparire” o essere “invisibili”.

Infine, ho fatto parte del progetto espositivo della Galería Beatriz Pereira per la VII Edizione di HYBRID ART FAIR: INT. Habitación 117, presso l’Hotel Petit Palace Santa Bárbara dal 23 al 26 febbraio 2023.

Mi piace condividere l’idea che “La bellezza è un diritto” e che tutti noi abbiamo accesso ad essa ogni giorno, basta fermarsi a osservare la bellezza che ci appartiene nella quotidianità delle cose. Tutte queste combinazioni possono essere ricondotte alle osservazioni delle mie opere, apparentemente semplici ma che esprimono molto al di là dei loro confini.

Una delle mie passioni è la narrazione / storytelling fotografica per poter trasmettere esperienze narrate visivamente attraverso la fotografia. Viaggi, gastronomia ed esperienze possono anche essere raccontati in modo speciale.

Oggi, continuo la mia formazione come storica dell’arte, una disciplina attraverso la quale continuo a sviluppare le basi del mio lavoro come artista visuale e professionista della fotografia.

Visualizzazione di 2 risultati