Roberta Feoli

 Incisore, stampatore, insegnante. Dalla città delle streghe, Benevento, si è specializzata in Grafica d’Arte all’Accademia delle Belle Arti di Urbino. Ha sperimentato la gestione di una stamperia durante l’Erasmus presso la Facultad de Bellas Artes Alonso Cano di Granada e continuato i suoi studi presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia di cui è stata poi print shop manager per circa dieci anni e con la quale attualmente collabora per progetti internazionali. Nel 2018 è Guest Artist negli USA per Mixit Print Studio e Boston Printmakers che la invitano a tenere lezioni per Università e Stamperie statunitensi e diviene anche la prima italiana ad ottenere una specializzazione sulle tecniche meno tossiche della stampa d’Arte presso la Zea Mays Printmaking di Florence (Northampton), Massachusetts. Realtà legata alla ricerca sostenibile artistica e per la quale al momento è insegnante per i corsi online.
Inoltre è consulente esterna per il Shepherd & Maudsleigh Studio West Newton Massachusetts.
Nel 2023 firma con Silvana Gaspari il progetto: “Charta picta – Opificio d’arte 2023”, residenza d’Artista, mostra itinerante e workshop legati alla Cartiera di Vas.
Membro della comunità “People of Print” POP, è attiva sostenitrice della stampa rispettosa e sostenibile, e da anni organizza corsi e convegni sull’argomento.

Visualizzazione del risultato