Sonia Innocenti

Sonia è una mamma di una bimba di nome Morgana ed illustratrice per bambini in quel di Firenze.
Ha frequentato l’istituto Statale d’Arte con il sogno di diventare una fotografa per una grossa rivista naturalistica internazionale e girare il mondo a fotografare pappagalli in volo, ma probabilmente (ed evidentemente) qualcosa è andato storto!

Nella sua vita precedente, ne è sicura, viveva in un fitto bosco incantato pieno di funghi colorati e bioluminescenti con piccoli animaletti per vicini di casa. É da questa sua convinzione cha nascono le sue illustrazioni, fatte di boschi incantati e di topini con le salopette.

Ha iniziato il suo lavoro durante il lockdown, aveva bisogno di intrattenere Morgana e farla uscire da quella routine noiosa che si era creata e così, rispolverando le sue vecchie matite colorate di scuola, ha ricominciato a disegnare; vedendo un certo interesse da parte del pubblico dei social su quello che faceva, si è dedicata anche ai bambini degli altri aprendo un piccolo shop online che è man mano cresciuto sempre di più.
Col passare del tempo ha scoperto il disegno digitale e seppur rammaricata di abbandonare il profumo di legno delle matite, si è specializzata.

Adesso si occupa principalmente di progetti personalizzati per famiglie e bambini, partendo da coordinati per le feste arrivando a ritratti di famiglia, passando da prodotti illustrati di vario genere e uso quotidiano per aiutare i bimbi a stimolare la crescita del linguaggio e dello scritto, attraverso le proprie immagini.

Sonia da sempre adora leggere e da quando è arrivata la sua bimba ha scoperto il meraviglioso mondo degli albi illustrati per bambini.
Ne ha una collezione quasi infinita.. Non riesce a smettere di acquistarli perché riescono ad unire le sue due più grandi passioni: la lettura e il disegno, infatti uno dei suoi più grandi sogni, è quello di riuscire un giorno ad illustrare un libro per bambini tutto suo.

Visualizzazione del risultato