Vanessa Pia Notarianni

Vanessa Pia Notarianni, nata a Lamezia Terme nel 2003, attualmente frequenta il secondo anno di scenografia presso l’Accademia Belle Arti di Reggio Calabria. Ha sin dall’infanzia una propensione verso le arti, specialmente per il disegno. Grazie alla madre, che l’ha guidata verso la scelta della scuola superiore, si è inscritta al liceo artistico Francesco Fiorentino di Lamezia. Dopo aver conseguito il diploma nel 2022 nello stesso anno si è iscritta all’ Accademia Belle Arti.
La passione per la fotografia è nata all’improvviso. Un giorno decide che il regalo per i suoi diciotto anni deve essere a tutti i costi una macchina fotografica. Così, a giugno del 2021 finalmente ha tra le sue mani una Nikon. Volendo imparare ad usarla, sempre grazie all’aiuto della madre, la iscrive ad un corso base di fotografia tenuto dall’associazione Sezione Aurea di Lamezia Terme. Alla fine del corso riceve un attestato di frequenza e partecipa alla sua prima mostra fotografica esponendo, insieme all’associazione, quattro fotografie dell’architettura dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, scattate durante la visita alla struttura con il liceo.
Attualmente viaggia da Bagnara a Reggio e da Reggio a Lamezia. La “Costa Viola” è da tempo la sua seconda casa, soprattutto d’estate.
Nonostante la distanza cerca di frequentare l’associazione il più possibile, soprattutto da qualche mese a questa parte.
È, per sua fortuna, immancabile il supporto delle persone a lei care.
Al momento questa sua passione è solo un hobby che però cerca di coltivare il più possibile affinché un giorno possa diventare il lavoro della sua vita.

Visualizzazione del risultato