Progetto INSTANTI

cropped-logo-psicgrafici-editore

PROGETTO INSTANTI

Cos’è il progetto Instanti?

INSTANTI è la collana di Psicografici che ha l’obiettivo di cristallizzare la liquidità di Instagram in un volume monografico unico.

È un progetto di monografie dedicate ai nuovi designer, illustratori e fotografi contemporanei, proprio come quelle dei grandi artisti della storia dell’arte.

Instanti è un progetto unico nel suo genere che da la possibilità a tutti di poter raccontare il bello dal proprio punto di vista.

“I social non sono mai stati così veri”.

Psicografici editore è una casa editrice indipendente, nata da un desiderio audace: rendere il mondo dell’ editoria più accessibile agli artisti e autori emergenti creando un filo conduttore tra i social media e la carta stampata.
L’obiettivo che ha Psicografici editore è quello di un ritorno al senso tattile delle emozioni immortalate sul web, dimensione virtuale nella quale siamo costantemente immersi. Psicografici editore si pone come un ponte tra queste due realtà, senza moralismi o condanne ma, al contrario, mettendole in comunicazione. Nasce per questo la collana “Instanti”, nella quale i migliori profili Instagram di illustrazione trovano concretezza e forma attraverso la realizzazione di un libro unico nel suo genere; la sua forma quadrata, inoltre, rimanda al formato dei contenuti di Instagram, il social attualmente più diffuso.
La condivisione sulle piattaforme è volatile, liquida, scorre via nei nostri feed in pochi secondi. 

L’idea di “Instanti” è quella di fissare su carta tutte queste opere: come un tempo la fotografia fu una rivoluzione perché permise di catturare i momenti e farli durare nel tempo, allo stesso modo “Instanti” è un nuovo contenitore concreto nel quale sfogliare la bellezza.

Con una sola parola “Instanti”.

Vuoi fare parte di questo meraviglioso progetto e di questa incredibile community?

Compila il form qui sotto e inviaci le informazioni per poter valutare una collaborazione con te con un contratto di edizione quinquennale.​

    Dati personali