Progetto The Cicerone

cropped-logo-psicgrafici-editore

PROGETTO
THE CICERONE

Cos’è il progetto The Mecenate, The Cicerone, The Monello ?

The Mecenate, The Cicerone, The Monello  sono progetti di POSTER/COVER ART, ispirati ad un classico dell’illustrazione internazionale, il THE NEW YORKER.

The Mecenate parla di arte e design a 360 gradi

The Cicerone racconta il nostro bel paese

The Monello è un progetto dedicati ai più piccoli

Psicografici Editore è una casa editrice di Roma, ma nonostante tutto non abbiamo voluto un progetto che parlasse esclusivamente della città di Roma, ma un progetto più trasversale che raccontasse il nostro BEL PAESE e lo abbiamo chiamato THE CICERONE.

In The Cicerone, puoi illustrare la tua città, il tuo quartiere, un monumento, un paese o una città dove vorresti andare, un lago, una foresta, ecc. ; la cosa importante è che dentro ci sia un concentrato di entusiasmo, colori ed energia e che la tua illustrazione racconti al meglio quel luogo. Ti chiedo di indicarci quale sia il luogo e qualche riga di descrizione di cosa quel luogo rappresenti per te. 

“THE MECENATE”, un progetto che racconta di arte, artisti, mecenati e bellezza : in The Mecenate, puoi illustrare un artista, un movimento artistico, un dipinto, una scultura, un’architettura, puoi illustrare Mecenate stesso o Lorenzo Dè Medici, puoi illustrare il surrealismo, o le pareti rupestri, non hai limiti di spazio e non hai limiti temporali. Vogliamo solo essere stupiti e conoscere persone e opere che nessuno qui in agenzia da noi conosce. Anche per questo ti chiedo di indicarci quale sia il personaggio, periodo storico, opera o artista e qualche riga di descrizione di cosa rappresenta per te, quell’opera, quell’artista o quel movimento. 

“THE MONELLO”, come la traduzione italiana del celebre film di Charlie Chaplin ti invita a realizzare un’illustrazione che vorresti vedere nella camera dei tuoi figli, o dei tuoi nipoti, o l’illustrazione che avresti voluto vedere appesa nella tua cameretta! Per questo progetto non abbiamo indicazioni se non mondi onirici, personaggi fantastici e illustrazioni che ispirino a genitori, zii e bambini storie uniche ed indimenticabili. Vorremmo che questo fosse un progetto educativo, che educhi visivamente, alleni la fantasia, e faccia sognare. Naturalmente anche per questo ti chiedo di indicarci in qualche riga di descrizione il tuo lavoro.

Vuoi fare parte di questo meraviglioso progetto e di questa incredibile community?

Compila il form qui sotto e inviaci le informazioni per poter valutare una collaborazione con te con un contratto di edizione quinquennale.​

    Dati personali


    Scegli il progetto


    Cosa hai rappresentato