Anna de bartolomeis

Questa è Anna, per molti Nina.
Anna è un’illustratrice con un passato da fotografa.
Ogni suo disegno è creato a mano con la sua inseparabile matita rosa e colorato ad acquerello.
Dolcezza, tenerezza e una grande passione sono le cose che mette nei suoi disegni.
L’ispirazione nasce dalle cose belle e semplici e dai suoi bimbi. Eh si Anna è mamma di 2 bimbi, ma dentro è ancora una bambina.
Anna o Nina ha sempre pensato che arte e creatività fossero indispensabili nella sua vita e infatti dopo il liceo classico ha deciso di studiare fotografia, grandissima passione trasmessale dal padre.
Dopo aver lavorato vari anni come fotografa arriva il lockdown e li cambia tutto. Costretta ad abbandonare il set fotografico per stare con i suoi bimbi, inizia a disegnare per e con loro, dando così libero sfogo alla fantasia e riprendendo una cosa che le era sempre piaciuta. Finito il periodo della pandemia, Anna ha deciso di trasformare il disegno nel suo nuovo lavoro. Lavoro di cui è follemente innamorata.
Non è stato facile per lei ricominciare da zero con un nuovo lavoro, ma la passione e la determinazione hanno fatto si che potesse succedere.
Disegna per lei stessa e su commissione. i suoi disegni, pieni di dolcezza, sono sicuramente per un pubblico di piccolini e il grandissimo sogno sarebbe quello di creare un albo illustrato proprio per i più piccoli.
Disegna principalmente animali perchè attraverso di loro riesce a trasmettere dolcezza e tenerezza, e forse anche perchè da bambina avrebbe sempre voluto un cucciolo in giro per casa, avrebbe voluto un orso.
Nel frattempo ha creato una linea di prodotti illustrati e collabora come freelance anche come grafica.
Oggi Anna è un’illustratrice, ma sempre con la curiosità e l’occhio da fotografa.