Innamorata della fotografia fin da giovanissima, dopo anni di pratica amatoriale – dapprima analogica e poi digitale – incontra una svolta illuminante nel momento in cui si avvicina alla street photography e al reportage, in cui trova ispirazione e riconosce il proprio stile.
La sua fotografia ama catturare momenti spontanei e irripetibili ma anche raccontare storie. Con pazienza, tenacia e poca timidezza ritrae le persone per strada o nel loro ambiente quotidiano cercando di cogliere elementi significativi.
Osservatrice per natura, crede che la fotografia sia una forma visiva di poesia, dove la tecnica è ovviamente importante ma a volte bisogna ignorare le regole per suscitare emozioni.
Ama esplorare nuovi luoghi, volti e culture: sempre in viaggio anche quando è a casa, registra il mondo cercando di catturare l’essenza di ogni luogo, dai quartieri popolari di Roma – la città dove vive – alle affollate strade di Bangkok, dalle cerimonie religiose in India alle scatenate feste messicane, cercando di condividere le sue esperienze ed emozioni attraverso i suoi scatti.