Gabriele Maselli

Gabriele Maselli ha 22 anni ed è originario di Parma, Italia. Nel 2022 si è trasferito a Torino per iscriversi alla facoltà di “Design sostenibile per i sistemi alimentari”, dalla quale spera di laurearsi presto.

Tuttavia, recentemente ha capito che, dopotutto, questa non è la strada che desidera seguire nella sua vita. Fin da bambino, infatti, è sempre stato innamorato del disegno, una passione che ha ereditato da suo padre (che considera il più grande artista del mondo). Ammirare gli schizzi di suo padre, che per lui sono vere opere d’arte, lo ha sempre spinto a voler esprimere se stesso attraverso il disegno.

Per anni ha tenuto i suoi disegni per sé, consumando tonnellate di carta da stampante che trovava a casa dei suoi genitori, fino a quando ha deciso di iniziare a disegnare su un piccolo taccuino per esprimere la sua creatività. È proprio da quel taccuino e dagli altri che ha riempito di disegni con il tempo che prende ispirazione per ciò che poi condivide pubblicamente.

Gabriele è una persona molto riservata e fino a circa un anno fa non aveva mai parlato apertamente della sua passione per il disegno. Tuttavia, a Torino ha incontrato una persona. Non è sicuro di cosa questa persona abbia visto in lui, ma amava il suo modo di disegnare e, probabilmente spinto dall’amore che provava per lei, ha trovato il coraggio di dare valore alle sue opere. Questo incontro lo ha spinto ad aprirsi di più, condividendo i suoi disegni con un pubblico più ampio e collaborando con alcuni amici.

Infine, dopo un viaggio a Zagabria con questa persona per visitare sua sorella, incoraggiato da lei e dalle persone a lei vicine, ha deciso di aprire la sua pagina Instagram, Gabrorracho.

I disegni e le vignette di Gabriele sono piuttosto introspettivi: mentre molti preferiscono tenere un diario per scrivere i propri pensieri, lui preferisce esprimere le sue emozioni attraverso il disegno. Grazie al suo lavoro, le persone possono comprendere il suo stato d’animo in un determinato periodo.