Salve, il mio nome è Gaia, ho 26 anni e vivo in un piccolo paesino in provincia di Milano. I miei studi sono iniziati all’Istituto alberghiero di Novara, ho continuato il mio percorso da studentessa alla Food Genius Academy, e proseguito facendo tanta gavetta in ristoranti e hotel. Dopo il covid, la ristorazione non era più la stessa, così mi reinventai, aprii un blog chiamato “Murphy’s Kitchen.” Ora dopo tanto lavoro, il blog si è trasformato in uno shop online e spero un giorno, non smettendo mai di crederci e di metterci amore, di poter aprire la mia bakery dei sogni.
Murphy’s kitchen per me è casa, perché quando sei a casa puoi cucinare quando vuoi e come vuoi, nessuno ti critica o ti giudica, sei tu e la tua cucina.
E’ anche la conferma che niente è perduto, che nonostante la vita a volte remi contro di noi e contro i nostri sogni, si ha sempre una seconda possibilità, se lo si vuole veramente. La mia cucina è semplice ma non banale, tengo sempre in considerazione tre fattori: minimo spreco, basso impatto ambientale e innovazione verso il futuro.