Nata a Bergamo, è sposata e ha due figli.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Bergamo, dopo un periodo di esperienza lavorativa nel settore turistico, attualmente è impiegata presso una multinazionale con sede in provincia di Bergamo nel ruolo di addetta al marketing di comunicazione.
Nel tempo libero ama leggere, scrivere, cucinare, camminare, pedalare e stare all’aria aperta, soprattutto in montagna. Appena possibile, visita piccoli borghi e città d’arte.
Segue corsi di scrittura creativa per narrativa e poesia, corsi di fotografia e di grafologia, corsi di formazione per la scrittura in ottica SEO, corsi di marketing per il web.
Fa parte del Circolo dei narratori della Biblioteca Rita Levi Montalcini di Dalmine: partecipa a letture per adulti, bambini, anziani presso la biblioteca, le scuole e il Centro Diurno Anziani.
Pubblicazioni:
“In Chiaroscuro”, contenente cinquanta poesie inedite, è il suo libro di esordio, pubblicato nel novembre 2022 a cura di GPM Edizioni (marchio di GDS Edizioni), in catalogo sui principali store di libri online (IBS, Feltrinelli, Mondadori, Libreria Universitaria, UniLibro, Google Books, Amazon e alcuni portali esteri). Disponibile anche la versione in formato digitale, contenente una selezione di venticinque poesie.
A breve verranno rilasciate anche le versioni in lingua inglese, francese e spagnolo.
“Lama di Luce”, a cura di Edizioni Pegasus Edition, è la sua nuova silloge, pubblicata nel gennaio 2023. È disponibile sui principali store di libri online (IBS, Feltrinelli, Mondadori, Libreria Universitaria, UniLibro, Google Books, Amazon).