Luigi Pezzella, 24 anni, residente a Rimini, ha avviato il suo percorso artistico sin dall’adolescenza, quando all’età di 14 anni ha cominciato a coltivare la sua passione per il disegno ispirandosi agli amati personaggi degli anime. Iniziando come autodidatta, si dedicava a copiare le immagini dei suoi eroi animati preferiti, mettendo a punto le tecniche per riprodurre con precisione i tratti e le proporzioni dei personaggi.
Con il passare del tempo, la sua passione si è consolidata e ha deciso di approfondire le sue competenze frequentando la Scuola di Fumetto, un percorso che continua da ben 3 anni. È qui che Luigi ha avuto l’opportunità di incontrare persone con la stessa passione, arricchendo così il suo bagaglio artistico e umano.
Oltre al mondo del disegno, nell’ultimo periodo Luigi ha sviluppato un interesse crescente per la grafica, che lo ha portato ad iscriversi alla rinomata Libera Accademia delle Belle Arti (LABA), specializzandosi in Graphic Design. È proprio durante il suo percorso accademico che ha dato vita al suo progetto: un omaggio a Keith Haring sotto forma di poster.
Nel suo lavoro, Luigi ha cercato di rappresentare al meglio la metropolitana di New York, luogo iconico dove Haring ha lasciato il suo segno indelebile con i suoi graffiti. Attraverso l’inserimento della celebre frase di Haring “ART IN TRANSIT” e dei suoi iconici omini, Luigi ha combinato il suo la sue idee artistiche con la sua nuova passione per la grafica, creando un omaggio a uno dei grandi maestri dell’arte urbana.
È un traguardo significativo per Luigi! Esporre pubblicamente la sua grafica su una rivista gli offre un’opportunità unica per far conoscere il suo lavoro a un pubblico più ampio. Questa esposizione potrebbe aprirgli porte verso nuove collaborazioni e opportunità nel mondo dell’arte e del graphic design in tutte le sue diverse applicazioni.