Marika Polcari

Il disegno è la mia essenza, ciò che forma la mia persona, la mia arma di sfogo e passione in assoluto. Mi ha sempre permesso di esprimermi laddove non riuscissi a parole, e curarmi quando mi sentivo ferita; l’ho sempre definito il mio salvavita.
Mi sono diplomata nel 2021 alla Scuola Internazionale di Comics di Roma (dove ho lasciato il cuore), alla triennale di Illustrazione. Subito dopo ho cominciato a lavorare per la Eagle Pictures curando le O’Card da collezione contenute all’interno dei cofanetti 4K, e lì ho scoperto che la via del cinema mi piaceva più di tutte le altre strade.
Come freelancer tuttavia, bisogna sapere come muoversi, e il mondo in generale dell’arte è costituito da strade tortuose dove devi farti largo a suon di gomitate.
Prima di gettare completamente la spugna, ci tenevo ad essere letta da qualcuno, per cercare anche di condividere quello che sarebbe il mio stile, e lasciare libera interpretazione alle sensazioni che potevano venire fuori dalla visione di un sorriso che dietro nasconde tutt’altro.
Non abbandonate mai le vostre passioni, sono le vostre radici.